Domenica 26 novembre abbiamo preso parte al festival letterario “Natale in giallo”, presso la biblioteca Peppino Impastato di Poggio Mirteto.
Qualche settimana fa, quattro classi del nostro Istituto, hanno frequentato un workshop di scrittura creativa con Giorgio Binnella di Crew creative writers Italia, un’iniziativa patrocinata dal Comune di Poggio Mirteto.
Nell’arco di una mattinata le quattro classi si sono avvicendate in sala teatro ed hanno seguito l’interessante laboratorio che li ha portati poi alla stesura di un racconto giallo collettivo, che avrebbe preso parte al festival letterario “Natale in giallo” tenutosi nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 novembre presso la biblioteca Peppino Impastato di Poggio Mirteto.
La giuria ha voluto premiare tutti i partecipanti, sostenendo di non aver mai letto racconti così divertenti e spronando tutti a leggere e scrivere sempre di più.
“La scrittura deve essere allenata, è come andare in palestra” – dice Binnella.
A premiare gli studenti, il preside del nostro istituto Francesco Trauzzi, che ha poi scattato una foto ricordo con ogni classe.
Ad ex equo si aggiudicano il terzo posto la classe 3A e la classe 2A, seconda classificata la classe 2C e prima classificata la classe 3B.
0