La Storia
L’Istituto Comprensivo “Bassa Sabina” viene costituito il 1° settembre 2014 a seguito della fusione dell’Istituto Comprensivo di Montopoli di Sabina con l’Istituto Comprensivo di Poggio Mirteto ed è oggi una delle maggiori realtà scolastiche della Provincia di Rieti.
Nell’a.s. 2016/2017 l’Istituto Comprensivo di Poggio Mirteto ha cambiato la sua denominazione in ISTITUTO COMPRENSIVO BASSA SABINA e dall’a.s. 2014/2015 è stato istituito il Corso ad indirizzo Musicale nella Scuola Secondaria di Primo Grado (pianoforte, clarinetto, violino e chitarra), e dall’a.s. 2015/2016 la Scuola Primaria è inserita nell’elenco regionale per il Potenziamento della Pratica Musicale nella Scuola Primaria.
La Storia della scuola
La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dal Ministero dell'Istruzione e del Merito. Un istituto comprensivo è una scuola che accoglie bambini e ragazzi dalla scuola dell'infanzia fino alla scuola secondaria di primo grado È un ambiente educativo unico e completo, dove i ragazzi possono crescere, imparare e sviluppare le proprie capacità in modo graduale e continuo.