Ricerca

Io leggo perché – 9° Edizione

Appuntamento dal 9 al 17 Novembre con la nona edizione di #ioleggoperché per donare libri alle biblioteche scolastiche.

Utente RIIC82500N-psc

da Riic82500n-psc

0

#ioleggoperché

Il futuro inizia con un libro

Si tratta di un progetto nazionale di educazione e promozione della lettura organizzato dall’Associazione Italiana Editori (AIE) per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche.

Un progetto sociale, nato per rispondere ai bisogni delle scuole di libri nuovi e che mobilita da nove edizioni il mondo del libro, le istituzioni, i media tutti gli italiani per un fine comune: far nascere nuove biblioteche nelle scuole: “Donare un libro alle scuole è un gesto semplice che può però fare la differenza, lasciando per sempre un segno nel futuro di bambini e ragazzi” ha sottolineato il presidente di AIE Innocenzo Cipolletta.

Ogni libro donato non è solo una risorsa per il presente, ma un investimento: le biblioteche scolastiche sono vere e proprie infrastrutture della lettura e rappresentano una delle più grandi occasioni per bambini e ragazzi.

Dal sito della campagna ufficiale ioleggoperche.it

Come fare?

Da sabato 9 a domenica 17 novembre 2024, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori aderenti doneranno alle scuole oltre 100.000 libri.

DONA ANCHE TU UN LIBRO AL NOSTRO ISTITUTO COMPRENSIVO!

Ecco un video per te!

 

Documenti

Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) per il triennio 2022-2025

Circolari, notizie, eventi correlati