Vi racconto di come abbiamo lavorato insieme alle nostre corrispondenti ad un progetto di marketing (con varie difficoltà linguistiche).
La prof. ci ha proposto un lavoro da fare divisi in gruppi, con un mix di studenti della nostra classe e di corrispondenti da Léognan (dei quali avete ampiamente sentito parlare in questi giorni). Il lavoro consisteva nell’ideare una campagna pubblicitaria per prodotti che non esistono, e che ci sono stati assegnati casualmente. C’erano gruppi con le scarpe da ginnastica con tacco, o con la bici dalle ruote quadrate. Noi avevamo una “strana” piastra per capelli, non come quelle che trovate già in commercio, questa è infatti assolutamente innovativa: lava e asciuga i capelli.
Abbiamo immaginato di inviare il prototipo ad una modella e influencer, noi abbiamo scelto Kendall Jenner, e poi abbiamo realizzato la pubblicità forti di aver ricevuto la sua approvazione.
Il nostro slogan era: “Provala finché puoi”, in italiano, per il pubblico francese invece “Essayez-le tant que vous le pouvez”.
È stato un bel lavoro di squadra il nostro. Abbiamo impiegato circa tre ore, innanzitutto dovevamo diventare un team, e poi diventare un team del marketing. In questo ci ha probabilmente aiutato il fatto di essere tutte ragazze, di avere molti interessi in comune, di avere un prodotto super femminile da promuovere e che tutte, almeno una volta, abbiamo provato (nella versione standard ovviamente).
Adesso potremmo proporre il risultato del nostro duro lavoro di immaginazione a qualche azienda, perché ci sembra davvero l’idea del secolo!
0